Speaker : spk1
Registro su queste due.
Buonasera, a tutti buonasera.
Segretario, siamo, facciamo l'appello per vedere presente quindi Sindaco Montagnoli, Fabio presente fosse.
Mantovani, manomessi,
Lucchini,
Beira,
Ogni alla Ferruccio, presente Carapelli.
Polato, presente.
Astorgio Paolo.
In attesa, quindi, al momento non c'è Campanati presente. Martinelli e Torniella Ismaele Saulo hanno mandato la comunicazione che non erano presenti al Consiglio comunale per impegni.
Quindi, allora, aspetti che sembrano.
Al momento abbiamo tassi esatto.
Bene,
Al primo punto dell'ordine del giorno abbiamo la comunicazione all'articolo 175, comma 5 bis, lettera d, decreto due, sei, sette, 2000 comunicazione relativa variazione alle dotazioni di cassa del bilancio di previsione finanziario 2023 2025. Questa è solo una comunicazione di una delibera che è stata fatta dalla Giunta comunale 22 e il 22 marzo e sono solo la sistemazione di alcuni, dotazioni di cassa nei vari.
Speaker : spk2
Capitoli legati praticamente residui, nel senso quando andiamo a fare riaccertamento dei residui nei mesi successivi, si incassano, bisogna fare queste variazioni di cassa in attesa che vengano, diciamo così, sintetizzati nel rendiconto.
No,
Va beh.
Avete fatto.
Speaker : spk1
Okay, quindi questa era solo una comunicazione per quella delibera che era stata fatta.
Al secondo punto, all'ordine del giorno.
Abbiamo approvazione verbale di deliberazione numero 4 5 6 7 8 9 10 11 e 12 della seduta, consiliare del 7 marzo.
Avete ricevuto tutti globale, quindi rimettiamo la Croazia, che sono.
Allora assenti.
Allora era solo. è.
L'unico che può no.
Dato quindi, se non ci sono, cioè che c'è qualche intervento, altrimenti andiamo ai voti l'approvazione.
Quindi.
Allora.
Questo non è avvenuto.
Però.
No, quindi non ho seguito la votazione lì e l'altro, tutti non ci sono interventi, allora,
Visto che.
Non ci sono, non ci sono interventi, quindi possiamo passare alla votazione.
Chi è favorevole per alzata di mano?
Contrari nessuno astenuti Campanati che sembra favorevole.
Okay, allora 9 favorevoli, 1 astenuto,
Se terzo punto abbiamo.
La approvazione rendiconto anno 2022, quindi passo la parola, l'assessore al bilancio che ha già.
Speaker : spk2
Lo fa proprio davanti.
Ai.
Dunque.
Nel 2022 va beh, quello che andiamo ad approvare, che il rendiconto 2022 non è nient'altro, poi che la,
Le risultanze finali, anche legate a tutte le variazioni che abbiamo fatto durante no, è l'esercizio 2022.
Termina con un avanzo di competenza.
E di 600.000 euro quasi 601 di competenza vuol dire che ci basiamo su gli accertamenti e gli impegni dell'annualità mentre come fondo di cassa avanziamo 170.000 euro quindi legato al fondo di cassa iniziale e agli incassi e ai pagamenti e di queste voci,
Per quanto riguarda gli accertamenti, abbiamo.
Speaker : spk1
2 milioni 324.000 di accertamenti al Titolo primo 545 di trasferimenti, 580 di entrate extra TV extra tributarie e 1000000 204 di entrate in conto capitale.
Le entrate per conto terzi e partite di giro sono 542.926, che sono di pari importo sia in entrata che in uscita perché sono appunto delle partite di giro. Per quanto riguarda gli impegni, abbiamo avuto 3 milioni e 180.000 euro di spese correnti, 1000000 0 22 di spese in conto capitale, per un totale di spese di 5 milioni 29.000 euro, con spese per rimborso di prestiti di circa 47.000 euro. Questa è quanto riguarda il rendiconto della gestione di parte corrente. Per quanto riguarda invece il risultato di amministrazione,
Il risultato di amministrazione dell'anno 2022 è di 1324886. In realtà questo risultato viene si sintetizza.
In questo modo.
Il fondo, cassa al 1 gennaio, le riscossioni e i pagamenti che sono stati effettuati nell'anno 2022 sia in conto competenza che in conto residui.
E.
Il giro, diciamo così, del fondo pluriennale, vincolato sia per spese correnti che per spese in conto capitale. Il fondo pluriennale vincolato è un fondo che si riporta da un anno all'altro ed è necessario quando le entrate e le spese relative soprattutto delle opere pubbliche non sono nel cronoprogramma.
Di pari di pari tempistica, nel senso che un'opera può essere finanziata nell'anno 2022 interamente, ma può avere la sua conclusione negli anni successivi. Quindi è la quota che andrà a finanziare gli anni successivi. Viene messa nel.
Fondo pluriennale, vincolato che servirà appunto per gli anni dopo, per pagare le spese dell'opera in questo risultato di amministrazione. Una parte preponderante come tutti gli anni e il fondo crediti di dubbia esigibilità che al 31 dicembre 2022 a somma 464.233 euro questo fondo è un fondo che deve essere obbligatoriamente accantonato e che serve.
Per far sì che l'ente non possa spendere di quei milioni 324.000 delle quote che non può incassare ed è legato ai mancati incassi.
Che sono stati effettuati negli anni precedenti, infatti viene calcolato sulla base della media degli incassi che vengono effettuati. dall'ente quindi più lente incassa più questo fondo si riduce.
E quindi questo 464.000 euro ci dà l'idea di quanto dobbiamo accantonare e.
Di quanto purtroppo l'ente riesce a non incassare, poi ci sono degli altri accantonamenti.
Per 49.622 euro e poi una parte vincolata che sono vincoli che possono essere o che derivanti da leggi e da principi contabili, oppure un vincoli formalmente attribuiti dall'ente, per quanto riguarda la parte disponibile, la parte di su disponibile è pari a 513.000 euro, questo risultato di di amministrazione è appunto, come abbiamo detto,
A parte il fondo crediti dubbia esigibilità, i 49.622 mila euro di risorse accantonate sono indicate in un elenco analitico che sono indennità di cariche piuttosto che versamenti Irap, indennità degli amministratori responso retribuzioni al personale per gli incentivi.
Contributi previdenziali a carico del Comune, mentre il risultato di amministrazione come risorse vincolate sono vincoli che sono stati attribuiti dal alcuni, dalla legge e altri dall'ente,
Quelli vincolati dalla legge sono, per esempio.
Gli enti di culto, che hanno diritto a prendere una percentuale sui proventi degli oneri di urbanizzazione piuttosto che.
Le sanzioni sull'accertamento della compatibilità paesaggistica che devono essere destinati al fondo. Recupero, valori ambientali quindi ci sono dei vincoli che derivano dalla legge, mentre.
Quelli derivanti da trasferimenti perché, per esempio, uno degli esempi è il bando regionale, bando è stato insieme che è stato incassato nell'anno 2022 ed è servito per e i servizi dei centri estivi. Ques di questo incasso una parte, appunto, è stato speso nel 2022, ma una parte verrà spesa nel 2023, pertanto è stato vincolato proprio per per questo tipo di utilizzo piuttosto che altre voci.
Per esempio, abbiamo avuto del trasferimenti dallo Stato che sono stati vincolati perché da utilizzare per l'accoglienza della popolazione ucraina, poi ci sono dei vincoli formalmente attribuiti dall'ente, quello peraltro più consistente è il lascito.
Rossi Porro per la biblioteca ciao. e poi altri.
Altri vincoli che sono stati inseriti dall'ente stesso,
Per quanto riguarda i.
Le risorse destinate nel risultato.
Di amministrazione, abbiamo, per esempio, una parte legata al.
Realizzazione degli interventi stradali, una parte legata alla manutenzione straordinaria dei parchi pubblici sia liberato il contributo regionale dei parchi inclusivi e, infine,
Quello che possiamo dire sulla base di di tutti, questo, del rendiconto di questi vincoli che è importante, la verifica degli equilibri, quando noi andiamo a fare una verifica sul bilancio stesso, dobbiamo verificare che i risultati sia in conto competenza, che in conto spesa corrente siano equilibrati che ci sia un equilibrio complessivo di bilancio dagli allegati che sono stati.
Inseriti appunto così in tantissimi allegati del bilancio fortunatamente il nostro piccolo Comune risulta comunque essere in.
Inequilibrio volevo far notare che il fondo pluriennale vincolato in conto capitale è molto elevato, sono circa solo 750 751.000 euro e sono appunto questi.
Introiti che sono legati a tutte le opere pubbliche che stiamo portando avanti in questi anni e che hanno avuto.
La loro manifestazione numeraria quindi l'ingresso di somme anche nel 2022 ma che ovviamente potranno essere utilizzate nel nel dovranno essere utilizzate nel 2023 perché la realizzazione di un'opera pubblica non può essere fatta nel giro di pochi mesi.
Che altro volete chiedere?
Speaker : spk2
Bene, grazie.
Assessore per le spiegazioni e se ci sono degli interventi in merito al rendiconto.
Ma stoccaggio comunque arrivato alle 19:43 alla seduta, quindi lo ringrazio di essere intervenuto e.
A.
Meglio lavorare tanto.
Basta rimane.
Il.
Passerà quindi alla votazione dell'approvazione.
Del rendiconto anno 2022 favorevoli per alzata di mano.
9 favorevoli contrari.
Astenuti 2 astenuti Mastrogiacomo e Campanati.
Dobbiamo dare l'esercizio che allora passiamo anche all'immediata esecutività, quindi 9 e 2 favorevoli per alzata di mano, 9 favorevoli.
Contrari, nessuno astenuti 2.
Passiamo al quarto punto dell'approvazione, che è l'approvazione variazione al bilancio di previsione 2023 2025, quindi le do la parola.
Partendo da 3 4, questo.
Alla dottoressa Mantovani, prego, grazie.
Speaker : spk1
Volevo.
Ah sì, dunque in questo caso andiamo ad applicare 140.000 euro di avanzo libero che utilizzeremo per spese di investimento e 48.606 che era avanzo vincolato derivante dai trasferimenti legati a quello che dicevamo prima nella parte.
Dei dei centri estivi, tal la proposta di variazione di bilancio, effettivamente, avendo in questo modo approvato il rendiconto possiamo utilizzare l'avanzo di amministrazione è quello libero e quella parte non vincolata ovviamente ci serve per poter portare avanti tutte le nostre così opere e,
Esatto e che stiamo.
Mettendo in campo, ci sono poi delle altre variazioni,
Per esempio una la vedremo sul punto successivo perché.
Avremmo l'inserimento del.
Del nuovo servizio per i pasti anziani e quindi abbiamo dovuto prevedere assolutamente.
Capitoli e.
Abbiamo dovuto spostare alcune cifre nel senso che dall'inizio dell'anno pensavamo di.
Speaker : spk2
Poter immediatamente utilizzare le nuove assunzioni, ma stanno slittando abbastanza.
E quindi.
Abbiamo deciso di utilizzare queste economie per poterli spendere, diciamo così, all'interno del dell'ente.
Per quanto riguarda.
Abbiamo una variazione anche di 20.000 euro come contributo regionale per interventi per la ripresa economica, canoni software per l'ufficio tecnico, 11.200 euro di manutenzione del patrimonio pubblico,
La retribuzione ai Vigili diminuisce, perché la Convenzione è stata ratificata solo recentemente e quindi.
Non si è ancora riusciti a fare l'assunzione del terzo Vigile che vuol dire speravamo venisse fatta un pochino. Più recentemente, invece, non non possiamo farlo. Applichiamo 33.000 euro del di quello che abbiamo detto precedentemente legato ai centri estivi. Quindi quello che era vincolato nell'avanzo, e che invece andiamo a mettere sul 2023 che ci servirà anche quest'anno per i centri estivi, abbiamo inserito in bilancio i 40.000 euro di riscatto dell'impianto di illuminazione pubblica perché.
Dobbiamo assolutamente riscattare l'impianto di illuminazione pubblica per poi procedere alla gara per il revamping stesso. Abbiamo visto che Regione Lombardia ha messo a disposizione delle ulteriori cifre e, se non abbiamo fatto male i conti nel 2024, potremmo essere assegnatari.
Di un importo consistente e ci permetterebbe di fare i relatori e la risistemazione.
Esatto di tutta.
L'illuminazione pubblica, ma.
Impianto di pubblica illuminazione deve essere nostro e quindi abbiamo inserito i 40.000 euro,
È stata richiesta un aumento di 20.000 euro su spesa per anziani e disabili e appunto, 8.400 euro per questo servizio di di pasti a domicilio,
Abbiamo anche aumentato di 10.000 euro l'erogazione dei contributi per i canoni di affitto perché così è stato comunque richiesto.
Dalla nostra parte sociale così del del territorio e poi è la parte più importante sono i 100.000 euro come intervento di risanamento delle disporranno che sta andando.
Per quanto riguarda le altre variazioni, poi, ovviamente alcune variazioni vengono fatte anche negli anni successivi al 2024 2025, ma in realtà la parte, come dire, consistente e tutta quella sul sull'anno 2023.
Speaker : spk1
Grazie Assessore, se ci sono degli interventi in merito, nessuno quindi.
Passerei alla votazione.
Votazione al punto 4, che è l'approvazione variazione di bilancio di previsione 2023 2025 favorevoli per alzata di mano,
9 favorevoli contrari, nessuno astenuti 2 astenuti.
Ma Stogit, Paolo e Campanati, Luca,
Anche in questo caso devo chiedere l'immediata esecutività, quindi torniamo alla votazione favorevoli 9 favorevoli,
Astenuti, 2 astenuti, ma Stogit Campanati,
Quindi passiamo al quinto punto, che è l'approvazione.
Modifiche al Regolamento per la disciplina della tassa rifiuti TARI ai sensi della legge 116 minimamente della deliberazione ARERA 15 2022.
Del 18 1 2022. Allora queste.
Regolamento che è stato modificato ed è stato visto in Commissione e ha, diciamo delle messa appunto un confronto con la vecchia ci sono degli adeguamenti che abbiamo visto in Commissione per poter allinearci con il regolamento.
Che era stato deliberato che.
Le nuove norme della vera e di conseguenza è stato rivisto un po' all'impianto in linea di massima non ci sono dei grossi.
Interventi di modifica e.
Particolare.
È stato seguito dalla si chiama dalla parte dei dei tributi, Ufficio Ragioneria e supportato anche dal parere del revisore.
Se ci sono degli interventi in merito a questo punto.
Passiamo.
Alla votazione.
Dell'approvazione modifica del Regolamento per la disciplina la tassa rifiuti TARI ai sensi del decreto legislativo 116 2020 della deliberazione ARERA 15 2022 del 18 1 2022 Chi è favorevole per alzata di mano, 9 favorevoli astenuti.
2 astenuti, Bastogi, Paolo Campanati, anche in questo caso devo chiedervi l'immediata esecutività, quindi chi è favorevole per alzata di mano, 9 favorevoli astenuti, 2 astenuti, Bastogi e Campanati.
Passiamo ora al sesto punto dell'ordine del giorno,
Che è l'approvazione e anno finanziario per l'applicazione della TARI 2023 allora.
Anche in questo caso.
È una conseguenza del innanzitutto del nuovo Regolamento, ma anche del nuovo contratto di appalto che ha,
Diciamo,
Viene è stato effettuato l'area della gara e quindi ci saranno un'implementazione dei costi, ma non tanto per dire nuovo appalto costa di più, ma siccome avevamo tariffe bloccate di smaltimento, quindi, il nuovo impianto ha dei costi, leggi leggermente superiori, e siccome la partita deve bilanciare quello che si spende quello che si incassa.
Ci saranno delle leggere rettifiche, verranno fatti la proiezione sviluppata. Si passerà da un impianto di.
570.000 euro circa a un costo che si andrà a 608.000 euro, con un incremento circa del 6,67%. È indicativo fatto dalla dalla Ragioneria. Anche in questo caso il revisore ha visionato tutto e ha dato il parere favorevole per la copertura di 608 494. Come dicevo poc'anzi, diciamo che alcuni consiglieri comunali che ci sono già stati hanno deliberato queste anche queste messe a punto il si aggirano tutti tra il 6 l'8 l'altro giorno ha fatto Somma Lombardo e alla lotta e mezzo e quindi è un adeguamento fisiologico più che altro.
Fisiologico perché il contratto d'appalto prevede negli smaltimenti alcune tariffe più alti che erano già più alte anche negli anni passati, però, non avendo il contratto bloccato, eravamo riusciti a contenere.
Quindi l'incremento tra l'altro è al di sotto anche dalla l'aumento Istat che ci sono stati quindi anche un aumento meno adeguato del costo per ora Istat che le cifre che viaggiano.
Non so se ci sono degli interventi in merito sul piano prego, Mastorna, ma no, quindi aumenteranno, impone e adesso la media del server punto 6 non è che per tutti, se appunto SEPA, che potrebbe aumentare di più, perché tutto un meccanismo su quello industriale artigianale alcuni un po' di meno per altri un po' di esatto.
Le punte quali sarebbero i massimi e minimi.
Ma possono viaggiare a chi 10 chi ha tre che hanno de de avendo così però, e stanno finalizzando un po' adesso tutti questi meccanismi, grazie, però le le percentuali sono già messe a disposizione se si guardano dentro, ma è indicativamente proprio, diciamo, un adeguamento ai nuovi gusti che ci sono dell'appalto e anche alla allineamento sul discorso area che ci sono state anche lì delle situazioni che comportano dell'leggere costi diciamo che, da 5 70 608 non ha un incremento enorme.
Valutando anche il discorso, visto che avevo detto prima perché si viaggiava a nome di 508%, quindi anche i contratti di affitto sta prendendo querele, batoste lì che adesso abituati su un appiattimento totale, nessun preso a cuore i germi.
Speaker : spk2
O quantomeno.
Maggior peso della TARI nel nostro Comune comunque tanto dalle utenze domestiche,
E la parte non domestica, perché utenze domestiche pesano per più del 70%.
E loro poi avranno tutti questi aumenti modulati in base al numero di abitanti del l'apertura della casa.
Speaker : spk1
E qua si ferma il pullman che a quel punto successivo addirittura che avevamo le tariffe TARI e vediamo un po' questo.
Movimentazione, diciamo le daremo modulazioni,
Ci si no, non è che possiamo scegliere di non aumentare, cioè copertura dei costi, quello che ci impone la legge.
Speaker : spk2
Ma sociale che,
Speaker : spk1
Io so poco no.
Speaker : spk2
Ma che comunque.
Speaker : spk1
Non sono delle scelte, anche i posteri.
Speaker : spk2
Sarebbe, penso, per il nostro Comune è abbastanza problematico, poiché.
Speaker : spk1
Diciamo che.
Proprio Legambiente ha.
Già mandato la comunicazione che facevano parte dei primi cinque Comuni ricicloni.
Rifiuti.
Comunque Legambiente.
E quindi.
Quindi quello.
Che ha una certa sensibilità anche di gestire un po' materiale di riciclo, poi perfezione non c'era nessuno, perché troppo vediamo che comunque le strade, anche dove c'è la tariffa puntuale,
Chi paghi di più.
Sì, però vediamo in certe zone, magari rifiuti abbandonati, così già un po' un ritorno all'abbandono dei rifiuti, perché nel sacchettino perché più sacchi fai nella puntuale più di pagare e di conseguenza ci sono queste.
Problematiche che non sono giuste.
Quindi, se non ci sono altri interventi, passerei alla votazione che l'approvazione del piano finanziario per l'applicazione della TARI 2023, Chi è favorevole per alzata di mano.
Favorevoli che si astiene,
Chi vota contro due conto, quindi 9.
Favorevoli, 2 contrari,
Anche in questo caso vi devo chiedere l'immediata esecutività, chi è favorevole,
Favorevoli,
Chi è contrario 2 contrari, Bastogi e Campanati in entrambi i casi.
Passiamo al settimo punto, che è la l'approvazione tariffe TARI anno 2023.
Guardate provvedere nella documentazione inviata, c'è tutto un, la tariffa fissa per favore abile sono degli specchietti sulle abitazioni che incidono per 439.000 euro nuovo, diciamo, importo appena approvato, e le aziende per 168 commerciali 168.000 euro e poi sono divise le quote fisse vediamo le categorie A secondo un componente due componenti tra i componenti di tariffe come vengono modulate no e quindi i costi e così via.
Abbiamo de proprio degli.
Anche delle.
Delle proiezioni che potete vedere che sono state date.
Per esempio, per quello che sarà la nuova tariffazione,
Che è la tariffazione, in linea di massima ci sono anche negli altri Comuni della associati,
Se ci sono degli interventi in merito.
Speaker : spk2
Alla tariffa che noi non possiamo pensare di non uscire,
Che ha un importo pari a pareggio ciò che la.
Speaker : spk1
Legge ce lo impone,
E io posso dire personalmente ho delle, sarebbe su altri comuni,
Nostro bene o male, ancora abbastanza.
Posso dire nella norma, insomma, perché altri Comuni su ambienti molto più piccole che cosa fanno pagare una direttore inflazione più importanti, diciamo quindi è normale.
Il meglio esisterà sempre da.
Però cerchiamo di mantenere questo.
È stato possibile,
Quindi, se non ci sono interventi, abbiamo l'approvazione tariffe TARI anno 2023, che il settimo punto, chi è favorevole? per alzata di mano, 9 favorevoli,
Chi è contrario 2 contrari, ma Stogit Campanale astenuti, nessuno che in questo caso vi devo chiedere l'immediata esecutività in favorevole.
9 favorevoli, chi è contrario, ma Stogit Campanati.
Bene, passiamo all'ottavo punto.
L'ottavo punto è il consiglio di amministrazione, cioè la consigliere d'amministrazione della Fondazione a chi Leporale nel suo prosieguo sostituzione componente. allora, come ben sapete, l'anno scorso.
Un componente che era il signor Piero Teruzzi è venuto a mancare, che è anche presidente della fondazione, fondazione.
Ha proseguito la sua attività con il Vicepresidente che il PAI prevosto,
Com'è il Regolamento lo prevede e andava sublocato, quindi il componente mancate mancante e l'Amministrazione ha pensato di portare il signor Terruzzi, Paolo figlio del defunto Terruzzi, Piero a essere eletto come componente del consiglio di amministrazione.
Ci sono degli interventi in merito.
Va bene allora.
Passiamo alla votazione consigliere d'amministrazione della Fondazione Achille programmi di Assago siepi sostituzione componente per la carica di Terruzzi Paolo favorevoli.
Quindi 11 favorevoli, nessun astenuto, nessun contrario, anche in questo caso immediata esecutività per alzata di mano, i favorevoli 11.
Favorevoli,
Nessun contrario o astenuto.
Passiamo al punto 9, che è l'istituzione servizio, pasti a domicilio, allora non so come dire qualcosa o fanno in Umbria.
Eh bene, allora è stato istituito un servizio di pasti a domicilio e verrà utilizzato tramite l'azienda che fa il catering, la scuola, le scuole elementari verranno portati a domicilio, questi incidono circa 8.400 euro.
2.400 euro sul capitolo 1938 verranno distribuiti ai pagamenti, che poi è un servizio che può usufruire uno che ha necessità, che non ha problemi di igiene niente paga 100% del costo e quindi un servizio che può essere attivato, oppure anche chi ha delle difficoltà e quindi c'è una scaletta.
Sull'ISE che prevede chi è.
Delle ipotesi per dire da zero a 500.
Euro euro paga, quindi c'è un'esitazione 500 non paga nulla sul buono pasto da 500 a 2040% dal 2000 e questo è il contributo a carico deleghe dell'utente.
Da 500 a 2000 emendato 40% dal 2004 mila 50% da 4.000 a 6.000 paga il 65% da 6 a 8.000 l'80 oltre gli 8.000 paga il 100% e questo è stato un servizio che è stato messo in piedi anche è uscito da anche dall'Ufficio di Piano come il discorso, quindi viene son dei soldi che vengono erogati dallo Stato per poter mettere a disposizione a chi ha difficoltà. E un servizio che avevamo applicato, che vi ricordate quando c'era stato il Covid andavamo a parte che aveva necessità, ma anche tanti che avevano paura non volevano uscire, quindi è stato attivato,
Fabrizio,
Se ci sono degli interventi in merito.
Logicamente, aveva dai servizi sociali come.
Piano esatto e dal piano d'ambito.
Se non ci sono interventi, mettiamo ai voti l'istituzione del servizio, pasti a domicilio chi è favorevole.
11 favorevoli.
Anche in questo caso immediata, esecutività favorevoli.
11 favorevoli.
Quindi abbiamo, diciamo, terminato.
Volevo invitarvi, se mi permettete, sabato concorda, ci sarà l'evento, un evento teatrale. il Dario Bernardine Healy,
Studente dell'Università di teatro, ha fatto un percorso con i ragazzi, i bambini delle scuole, ha portato avanti nella.
Lui il sabato e quindi farà un saggio, quindi siete invitati tutti a partecipare, perché?
Momento diciamo più bello di tutti quelli che hanno lavorato per questo, poi.
A sei.
Ore 20:45.
Poi avremo anche il 7.
Domenica 7 va beh, a parte il 6 e 7 che c'è anche la una, la festa del Santo Patrono, poi in chiesa ci sarà una messa solenne 7, perché ci sarà il Giampiero De Molli, pare prete che fa 50 anni di sacerdozio per una promessa.
E invece lunedì,
Che esteso anche l'invito per la messa solenne del Santo Patrono e l'8 maggio e quindi anche in questo caso, tutti invitati per Santo Patrono nostro.
Alle mie alle 20 alle 20:30, mentre la messa solenne del Don Giampiero è fatta domenica alle 10:45, una soglia.
Direi che sono le 20:00, 8 il Consiglio comunale termina qua, ringrazio tutti della partecipazione e di aver seguito.
Speaker : spk2
Diciamo con interesse, ogni punto che abbiamo espletato in questo ordine del giorno,
Speaker : spk1
Grazie e buona serata.