Click on “CC”, at the bottom-right of the video, to enable/disable the subtitles.
For each recording, these features are available:
- Comprehensive transcription of the recording;
- (If set) the list of all the speakers in time order and the arguments of the agenda.
The media library is completely browsable.
- Simple search:
- Speaker: it is possible to select one or more speakers attending the recorded event (if speakers are indexed).
- Agenda argument: it is possible to select only those recordings that have some specific argument treated.
- Date or time span: This option allows selecting the recordings of events held in a specific date or during a specified time interval.
- Advanced search: it is possible to search single words, names, phrases, arguments treated during the recorded events and the result of the search will be a list of all those recordings in which the searched term has been treated. Then it is possible to listen to the recording in the precise instant where the searched words are pronounced.
As for now, the enabled social networks are:
- Google+
To activate the service all you need is to sign up up using your email where the alerts will be delivered and choose the words/argument of interest.
Once the alert criteria is set, you will receive an email containing::
- The internet address of the recording
- The recording title with the chosen search criteria
- The list of the links to the instant where the searched words are pronounced. The words that are found are highlighted in italic.
CONTACT US
Buonasera a tutti diamo inizio alla sesta Commissione il punto all'ordine del giorno, Aggiornamento del piano comunale di classificazione acustica prima fase relativo all'area dell'arenile di sottomarini Isola Verde prego la dottoressa all'estero di fare l'appello, grazie.
Riccardo è presente, l'affidamento è presente, Nardo Lorenzo assente Pigorini, Marcello assente Mancini, Massimo assente, due scuole medie, quelle Matteo assente hanno Katia, assente Marcellina, assente, finanzia, Marco, è pesante che ha produce presente Salvagno Maurizio presente stecco, Daniele assente, anzi, Alessandra assente,
Prego no, volevo farle notare l'affollamento della maggioranza a sentirla preside, ma anche e soprattutto per i, l'assessore e i dipendenti e chi ha lavorato su questo progetto a vedere questa desolazione, questo disinteresse che è caratteristica ormai peculiare della vostra del vostro modo di far politica avete deciso che,
E le cose per gestiti in segrete stanze, le cose che invece utili per la città, dove c'è nessuno che voglia di discutere, le faccio notare se noi andiamo via d'estate, il resto della maggioranza resta valido e valoroso, uomo di di di Forza Italia refluo, c'è mortuario più più assoluto, segno di una decadenza ormai della politica cittadina. Ahimè che mi fa guarda che mi duole,
Per tale per come penso io, che la politica dovrebbe essere l'impegno politico.
La ringrazio, comunque le assicuro che ci stanno seguendo on line e purtroppo avevano degli impegni lavorativi, sono burini mirabolanti, essere compresa, sono stati riattivati, i consiglieri si devono impegnare lavativi denunciate, vi siete dei lavativi, siete.
Procediamo con i lavori che andiamo avanti per la delibera, grazie, prego, Consigliere Savani, sì, giusto che venga registrata anche la mia dichiarazione, supporto di quella appena fatta dal mio Capogruppo e tra l'altro oggi trattiamo di un argomento comunque importante quello del rumore dell'acustica nel nostro territorio.
Una un argomento che tutte le estati viene dibattuto notevolmente e che dal 2004 non è più stato ricostruito come avrebbe dovuto essere.
A seguito anche del piano piano l'ultimo Piano Regolatore che comunque riusare a alle aree del Marco Caco,
Allora non ho capito, vorrei ritiro anch'io, vorrei ridere anch'io con.
Beh, ma lei lo vuole, ma lei lo può spiegare meglio, io ma.
No, ecco, siccome io stigmatizzo, sposto il fatto che non ci sia e ci sia solo una parte, lei come Presidente diciamo in questo momento dopo dopo un quasi un quarto d'ora e da qui la Commissione partita alle 4 e mezza è stata convocata alle 4 e mezza di ieri abbiamo fatto un'altra Commissione anche i Consiglieri comunque l'appello avevano giustificato la loro assenza. Oggi, per esempio, nessuno ha giustificato l'assenza. Nessuno è la battuta che lei fa, perché io la prendo come battuta, non tanto come dichiarazione dove sarebbe grave. Intanto oggi tanto ci seguono in streaming. Ecco, io vorrei in questo momento a essere presente dove su tutti gli Assessori e vedere se effettivamente stanno ascoltando questa Commissione no, ma la ringrazio intanto quella dichiarazione, ne prendiamo anche e concludo, Presidente, per dire che più di una volta abbiamo abbiamo evidenziato, sto fatto dalle Commissioni, li abbiamo evidenziato che in Consiglio comunale, ecco, io penso che sia anche irrispettoso il rispetto per chi convoca lei è la è la maggioranza e la minoranza. Il fatto che.
Ecco una mancanza di rispetto a soli, quindi intervenga Assessore.
Il Presidente intervenga in sede di riunione di maggioranza, perché perché, se non c'è almeno il numero legale da parte vostra, perché se noi accettiamo cosa fate,
Allora allora dico almeno rinviati alla se se ci sono o se ci sono delle definizioni rinviato, perché perché magari qualcuno può portare, comporterà mai nessuno della maggioranza un contributo.
Cioè su questi due anni, però, almeno avere anche per lei il supporto della sua maggioranza e sulle dichiarazioni di voto si aspettano.
Italia e basta,
Va beh, comunque, essendo qui quindi evidenzi sul fatto che ancora una volta per l'ennesima volta lo abbiamo detto.
Ringrazio la dichiarazione del Consigliere Salvagno, sicuramente ne prenderemo atto e però ci tengo a ribadire il fatto che non era una battuta ai consiglieri che questa sera non ho sono presenti, purtroppo ha ragione che ovvio che farebbe piacere avere sempre quando si si tratta di portare avanti dei lavori importanti okay sia poi anche per rispetto anche degli invitati a tutti però,
Le dico che per impegni lavorativi non sono potuti venire. Chi poi ha la possibilità mi hanno scritto che ci stanno seguendo on line, ovvio che però sa che da Regolamento non è possibile collegarsi alla presenza mista, ma bisogna essere per forza presenti in aula. Grazie, andiamo avanti con i lavori, lascio la parola all'assessore Perin. Grazie Presidente, buonasera a tutti.
Allora.
Inizio io presentando diciamo, gli ospiti e gli di questa sera è qui con noi questa sera c'è il dottore agronomo tecnico, proprio competente, in acustica ambientale, è di euro Albanese che ha seguito adesso il lavoro che verrà illustrato e il dirigente la Petti, è in arrivo. NTV abbiamo il funzionario dell'ufficio ambiente, Nazzareno, Gradara, e la dottoressa Vendrami, ingegnere ambientale.
Dell'ufficio ambiente. Quindi, sicuramente la loro presenza qui oggi è per chiarire, rispondere a tutte quelle domande di tipo tecnico che magari questo questo provvedimento può può portare con sé.
Diceva bene prima mi sono permesso di fare una battuta, appunto perché diceva molto bene il consigliere, Salvagno, arriviamo da un piano che è oggettivamente un pochino adattato, perché stiamo parlando di una delibera di Consiglio del 2002 prima e poi con il regolamento di disciplina delle attività numero rumorose che è comunque del 2004 nel 2008 punto è stato fatto il nuovo Piano regolatore e non c'è mai stato un adeguamento e che doveva essere, diciamo, previsto per per come sono cambiate le esigenze del territorio. Quello che andiamo a presentare oggi è solamente una prima fase di questo aggiornamento e abbiamo deciso di partire dalla dall'arenile.
E questo aggiornamento, diciamo appunto è propedeutico a all'intero piano di classificazione comunale e, appunto, si è reso necessario anche dal momento perché la vocazione turistica del litorale, insomma di Sottomarina, cioè a un'impronta che poco si addice al vigente Piano.
Nel nel piano vigente, tutta la zona dell'arenile era considerata area in classe 2, ovvero aree prevalentemente residenziali.
Allora le classificazioni acustiche avvengono in classi, poi sicuramente i tecnici per le spiegheranno in maniera più eccellente, più tecnica di quel che posso spiegare io, ma da quello che ho capito. L'esigenza nasceva dal fatto perché in una classe 2 stiamo veramente parlando di un'area residenziale, un'area che ha un traffico veicolare con bassa densità di popolazione limitata presenza di attività commerciali. È un'area che stride un po' con il nostro elettorale, che magari possiamo immaginare anche in quelle belle giornate estive. È piena di persone il bocciare dei bambini e, perché no, anche le attività che possono mettere in una cassa acustica, per dare un pochino di musica, magari delle fiaschetto amare. Quindi sicuramente il lavoro fatto è un lavoro uniforme. Poi vedrete le piantine che va proprio ad evidenziare tutto questo percorso diciamo, all'interno del nostro, della nostra spiaggia, del nostro arenile, un proprio in estrema sintesi, allora, l'area dell'arenile di campeggi di Sottomarina, quella nei pressi della foce dell'Adige a Isola Verde e così come l'area dedicata alle strutture del MOSE sono state inserite nella classe quarta, quindi parliamo di aree di intensa attività umana, vista la presenza di turisti e di attività correlate al turismo nella stagione balneare, e non solo la zona invece corrispondente al Bacucco in prossimità delle foci del Brenta è una zona Z SC, cioè è una zona speciale di conservazione con denominazione quindi le IT 32 50 0 34, dune residuo del Bacucco che, avendo un'elevata,
Valenza ambientale e naturalistica è stata inserita in più assegni e non è consentito realizzare un salto di due classi per aree confinanti. Quindi è stata prevista un'e. Viene prevista quando ci sono queste situazioni, una sorta di area cuscinetto con l'intento di garantire, appunto, la corretta della qualità delle zone.
Io al momento non aggiungerei altro. Resto quindi, ovviamente qui a disposizione. Eh lascerei la parola presidente al dottor Carpanese, perché così ci illustra la la panoramica. Ecco, diciamo di quello che viene fatto, l'ultima cosa. Prima di concludere, vorrei fare una precisazione, una precisazione. Qui stiamo parlando di Piano acustico che non nulla c'entra con gli orari della musica okay è un'altra cosa, quello quello è il Regolamento delle attività okay, perché magari in questi mesi anche di confronto, poi, è stato un bel confronto anche con le associazioni di categorie sul tema questa cosa, appunto, ci teniamo anche a chiarirla, perché non è che fascia 4, la dico in maniera spicciola, noi come magari spesso li ho sentiti e interpretare allora si fa la musica fino alle 4 del mattino, assolutamente no, perché qui si parla solo di volumi acustici okay, non stiamo né parlando di orari e di deroghe, è quello è una materia a parte al momento non è proprio stiamo facendo una fotografia del nostro elettorale, è quello che abbiamo voluto fare, è semplicemente un aggiornamento, cioè a portarlo a come in realtà è già adesso, okay,
E quindi, Presidente, io le lascio la parola.
Lascio la parola al petto in così ci illustrerà il piano grazie, allora grazie mille e ringrazio anche i presenti a questo punto. Insomma, grazie a tutti per essere qui ritorna occasioni per assistere a questa breve presentazione e allora aggiungo alcune note alla già eccellente, comunque, la presentazione dell'Assessore, che direi che è stata no perché mi pare, poiché perché sicuramente è stata esaustiva e si vede che ha letto la relazione che ho scritto e cerco di fare una piccola analisi di quello che è stato fatto allora diciamo che l'incarico assegnato, l'incarico assegnato per la realizzazione di questo piano ovviamente è l'intero territorio del Comune di Chioggia. Partiamo da questa cappello introduttivo, quindi,
Cosa significa che realizzare una zonizzazione acustica dell'intero territorio comporterà nella seconda fase anche la redazione di un regolamento acustico. Quindi è in questo momento. Qui non è stato redatto il regolamento acustico perché arriverà assai lieto dell'intera organizzazione dell'acquisto del territorio, che sarà proposta quindi da questa prima fase di arenile più tutto il restante territorio, quindi il centro città e in tutte le zone agricole attorno e macchine.
E portuali e poi, ovviamente il tutto anche correlato di di regolamento, dico per questa prima fase qui era stato richiesto un'analisi puntuale, anche conoscitiva, solo relativa all'arenile ed è questa la fase di gestione che verrà a realizzare, ma è solo un 10% di tutto il lavoro che andrà a realizzarsi realizzato nell'anno a venire. Insomma, ecco differenti.
Sensibilità mettersi in moto tanto che nella zonizzazione acustica e verranno eseguite a che moltissime misure di muore quindi circa una cinquantina di rilievi, diciamo sui punti più salienti del territorio e che possiamo decidere concordare assieme che quando realizzarli su problemi più anche i rilievi di lunga durata a lungo i principali assi stradali che attraversano il territorio comunale e ferroviari, in modo da avere una fotografia acustica di quello che allo stato attuale 2024 e a questo punto del del rumore britannico Chioggia questo adesso mi sembrava dovuto dirlo, insomma, che magari mai.
Ai CRA di essere carente. In realtà solo una minima parte perché il grosso dei lavori inizieranno in questa piccola fase era stato semplicemente deciso di uniformare l'area dell'arenile, in quanto diciamo la fonte incontro estiva di di di maggiore anche contro cui città da parte del territorio comunale, senza dimenticare parte portuale, però anche anche nel 1.000 e far assumono la quota parte e si era visto che, essendo appunto il piano vetusto, diciamo, dei dei primi anni 2000, è chiaro che anche le normative sono leggermente cambiate e magari anche il modo di fare i piani, ovviamente, e si è rinnovato, diciamo, rispetto a cui situazione aumenta anni fa, anche perché le stesse ARPA, gli stessi enti di competenza come la Città Metropolitana di Venezia, sono andati molto puntuali e molto più attenti alla tematica del rumore rispetto a quello. Il testo da vent'anni fa dove, poiché si trattava dei piani, ma magari non erano proprio confezionatrici secondo quella che è la realtà territoriale, e infatti ad oggi la più alta in acustica va soprattutto per quanto riguarda i Comuni del Veneto, che sono tutti utilizzati. Andiamo in realtà a rifarli i piani perché erano spie redatti secondo metodiche vecchie la legge di cittadini del Veneto e del 93 su come si fanno i piani? 25 solo per dirvi e quindi adesso, con le nuove linee guida, con le nuove metodologie, finalmente si riesce anche a dare, diciamo, una, una certa modernizzazione ai piani e, per quanto riguarda Chioggia, capitavano proprio a fagiolo perché cos'era successo nel senso che sul piano di circa.
Sennò me li fa 2004 e nel 2002, quindi ben unanimità. È chiaro che anche dal punto di vista urbanistico, per quanto possano essere gli strumenti urbanistici, magari rimasti anche quelli magari non troppo aggiornati, comunque la, la filosofia del Piano acustico è quella di confezionarlo sulla realtà territoriale, sia dal punto di vista turistico sia anche dal punto di vista di quella che è la reale situazione. Quindi, a prescindere dal fatto che, così come è stato autorizzato in area A B, C, D E F, comunque deve essere tarato su quello che è l'attuale funzionalità delle aree del territorio, mi sembra giusto sul lavoro risponde tutto, però, mi sembra, esistono anche spiegare proprio dalla finito che gli impianti di piano ha una filosofia prettamente tecnica, perché non viene redatto secondo le idee soggettive, né né del tecnico e della parte diciamo amministrativa del Comune. Ci sono delle linee guida che dicono le zone come vanno zonizzate TV e spiegano se questo sarà il PRG, se possibile, piani intermedi.
Dice così si fa così se questa zona residenziale ma questa classe di queste zone nel campo agricolo, queste classi di questa zona, una un'intensa attività umana, ma questa classe c'è, questa zona è protetta dal punto di vista scolastico naturalistico oppure un ospedale va messa questa classe o c'è una zona industriale portuale va messa a posto in classe quindi cioè non è che lascia molto spazio all'immaginazione semplicemente si attua quello che dicevamo prima.
Secondo linee guida ben definite. C'è anche una piccola smette tecnica che spiega appunto quelli che sono i dettami di nelle Commissioni sistematizzati velocemente. Cerco di farvi capire sono 3 4 colori in questo caso, in realtà saranno sei colori nella zonizzazione totale di questi quattro colori cui sappiamo perché l'asse 2, che è la classica, diciamo, è quella che dà in questo caso una maggiore tutela artistica, dove i limiti sono più bassi, una classe e.
3 che diciamo che a quelli di tipo, visto che di colore arancio, dopo vi spiegherò il motivo per cui c'è e una classe di colore rosso che l'area è di cassa in quanto diretti l'intensa attività umana e ecco cosa è stato pensato appunto, quindi, sulla base della funzione di tale territorio di quelle che sono state anche, diciamo, nell'analisi del Piano regolatore.
Diciamo che l'arenile è essenzialmente un'area editrice attività umana e quindi, in quanto al suo interno, ci sono ovviamente dei bagni, diciamo di stabilimenti balneari in discussione, ci sono tutte le attività dei pubblici esercizi, ci sono anche i campeggi, i campeggi sono ah, diciamo, dal punto di vista tecnico, delle attività terziarie con all'interno delle sorgenti sonore sul 19 possono essere le casse acustiche del baretto, possono essere le stesse persone che partecipano, cominciamo alle attività del campeggio, delle stesse piscine, del campeggio, tutto quello i macchinari e servizi del Papeete, io quello che ha.
Come lo possono essere anche le attività dei partiti e buonasera. Le attività dei parchi sono appunto anch'esse, come ben sapete, attività musicale più di tanto ovvie, col pubblico o anche attività impiantistica allegato. Insomma, quello che è il funzionamento di un bar, quindi tutto quello che è stato legato alla stessa attività umana è stata messa in classe. 4 e diciamo che la fase invitava proprio lo spartiacque. È la strada che divide la città dalla redigere al Ministro dubbi sulla sua,
Tutta la parte dell'arenile, compresa la parte impiantistica del MOSE, perché ovviamente da parte di tutti del MOSE prevede, se non ricordo male, è uguale al suo interno, comunque anche generatori elettrici di emergenza e quant'altro e io per memoria anche via professionale ho dovuto seguire anche l'installazione non a pioggia all'Arsenale rigeneratori devono essere insonorizzati bene che quando il patrono fanno un baccano laboratorio su dei motori anomali, fondamentalmente stasera il programma.
Esatto esatto dall'altra parte, il nostro strategica, però, e qui i generatori per dire sono questo tipo di impianti e qui se ne esce, ha deciso anche alla classe qua e niente, semplicemente come abbiamo anticipato l'assessore e non è premesso il salto di classe ovvero una classe di età che è sempre più uno a uno con la 3 la classe 4 o 6,3 Ancona 5. Non ci può essere mai uno scalino perché,
Quindi e per capire questa quest'area qui è un'area 1 e adesso un'area boscata, visto se non sbaglio, una certa educazione naturalistica, però una vocazione naturalistica, non tale da essere tutelata, ma può essere una zona speciale di conservazione oppure una zona di protezione speciale, la una, una vocazione comunque da tutelare in quanto area culturale e sono messi in classe. 2 che ha poc'qualcosa di più rispetto alla classe 1 che browser la Consob, questa indagine classe 2 vicino alla classe 4, semplicemente trasmesso una fascia di 50 metri di classe. 3 che serve ad evitare praticamente il i saldi di classe che ha vietato dalla normativa italiana la legge quadro sulla aveva fatto proprio.
E Nilde, proseguendo per i qua e là normative, di privilegiare le previsioni urbanistiche, prevedono qui una piccola struttura ricettiva, se non ricordo male che si vadano a sottrarre, appunto proprio ammettere, per dare, anche in difformità a quello che era la SIDRA vicina, anche perché, seconda cosa è abbastanza importante che dovete sapere una cosa che l'ARPAV ci tiene molto è lievitare le micro suddivisione del territorio, ovvero significa quando io ho un territorio ci devono essere aree piccoli e artistiche, la classe 2, per un'area grande perché è vietata anche questa cosa. Qua ci deve essere aree ben definite dalle gravi che definiscono, diciamo, una certa spazi acustico, sentire sudditi sonore possono esercitare la loro attività.
Qui non mi dilungo più di tanto, perché è semplicemente la continuazione della per dire che abbiamo visto che nella parte nord arriviamo alle Oxide lapide, visto scusate, semmai se grazie ditemi, se sbaglio è che gli errori e ecco alle voci e o Detritus le analisi del Brenta scusatemi rinvio vi chiedo scusa expertise quasi del Brenta.
È chiaro che la RAI due più due fiumi dai dovrei riuscire a farsi da Bach, io ero basta, allora no, allora dei prezzi del Brenta e niente anche qui, ovviamente qui è un po' più facile ancora diciamo perché in futuro la zonizzazione acustica prevede come vedete quasi su tutto e delle aree che sono agricole okay l'area agricola per definizione va in classe 3, quindi qui è ancora più facile.
E comunque la claque tra la classe 4 in totale armonia per quanto riguarda la parte auspicato, mentre magari sulla parte del territorio e dei due vecchi, dove ci sono più, diciamoci, tutto formalizzate, ma è lì perché avremo un pensiero sarà lo stesso classe. Quarto, anche lì dovremmo un attimo ragionarci sopra sulla base di rilievi e analisi urbanistiche, concludendo, come aveva già anticipato, l'Assessore dune fossili del proficuo e le cui procedure sono una zona Z esserci in una zona speciale di conservazione e quindi fondamentalmente un'area turistica tutelata non era al tempo stata tutelata, forse perché l'istituzione delle diverse decine di due piacerà post successiva, forse la dell'approvazione del Piano.
Ecco, quindi è stata aggiornata, perché la normativa, ovviamente, regionale nazionale impone che le aree urbanistiche.
Diciamo che però, per permettere sempre la scalarità delle classi, è stata fatta una facilità di classe 2 comunque molto tutelato, perché permette il passaggio della sentenza attorno, diciamo, dell'Unione fosse proficuo e, per concludere su digerente e tutta questa parte qui è stata messa in classe 4 per il medesimo principio per il quale le aree di verde omicidio 4,
E senza nessun altro.
Cominciando dai più arduo, se non quelle stesse di prima, l'area che viene accorpato, i dibattiti, gli arredi, ovvero dove c'è una certa densità di abitazioni.
Di una certa dei cittadini, abitazioni residenziali o comunque direi slice essere lunghe con destinazione abitativa e comunque vista perché è vicino a al all'area in linea, ma anche all'interno di questi edifici, sono alcuni pubblici esercizi, ristoranti, bar quindi aree di tipo misto non prettamente previdenziali depositi,
E e quindi questo diciamo, è la prima fase che è stata realizzata molto piccola, quasi esplorativa, del Comune di Chioggia e a cui seguirà invece tutto il restante seconda fase, che è la parte più corposa.
Ecco, questa era la spiegazione.
E le 2 fasi del Bacucco.
Ecco che, se no ci mancherebbe, ecco e basta, questo è la prosecuzione di questa prima fase, che non è che ci sia molto altro da aggiungere.
Volevo dire grazie o spengo col sinistro.
La ringrazio il fabbisogno esauriente se qualcuno ha qualche domanda da fare, anche al tecnico, all'Assessore siamo qua i nostri.
Grazie.
Ingegnere.
Grazie, dottor Capuano, allora io volevo fare un paio di domande, allora che il piano sia da rivedere tutto, siamo una questione scontata e doverosa anche.
Penso che l'Amministrazione comunale adegui le zone all'attuale situazione.
Ecco che il nostro territorio soffra tra virgolette, una commistione di attività che che arrecano problemi e danni alla popolazione, cosa nota perché basta sfogliare i giornali di qualche tempo fa, non un solo per capire che c'è un po' di contrasto tra la musica.
E i residenti tra la musica e qualche campeggio, tra la musica, perché, più che i rumori reti telematiche, i trafori, quello che dà fastidio nel nostro territorio prevalentemente è una musica fatta una certa una certa potenza,
Qualche problemino c'è anche per quanto riguarda tutta la parte, diciamo, relativa ai nostri pescherecci e durante la notte o di o di allegria, nella banca Morico verso sono vettori e quella permanenza dei motori accesi, anche quest'onda potranno arrivare comunque è un tema che usa molto soprattutto nella parte turistica che una parte di Sottomarina è vero che io ho letto le classi, ho tentato anche di capirle dalla 1 alla 6,
Io penso che comunque.
La la, la suddivisione delle classi poi qua e là, la filosofia che ognuno di noi ha sulla base anche della percezione che ha nel territorio, ma rendere uniformi.
Per il semplice fatto che ci spiaggia.
Ecco, io magari rifletterei e dire che la dalla diga a fuggire Brenta e in un'unica area rifletterei perché perché, come giustamente diceva lei, ci sono delle interruzioni anche perché le aree più o meno più o meno importanti hanno vocazioni diverse o comunque sono meno popolate meno o meno.
Si fa come siccome sappiamo tutti e non lo sa,
Insomma, c'è scritto detto maggiore maggiore della.
Più possibilità di fare rumore ai, definiamola volgarmente così tanto perché si capisca, il tono può essere più acceso, più alto e quindi perché non dà fastidio meno Giannino gente che famiglie che abitano nelle zone limitrofe ci sono oppure no campeggi ci sono che a una certa ora dormono perché non lo fanno festa d'estate,
E quindi ecco il fatto che mi venga detto e arrivo al di là di quelle domande che e c'è scritto anche nella normativa non puoi passare la classe.
Ma che sia stato utilizzato un escamotage tra virgolette per passare da due a quattro utilizzando l'area 3, come diciamo.
Come e?
Come elemento diciamo di attaccarsi, ci può anche stare per carità, ma è proprio per questo che dico siccome parliamo di 50 metri, ci sono altre zone che magari è soltanto un informate e che magari meritano di essere più approfondita dal punto di vista dell'assegnazione della classe concludendo,
Bisogna stare attenti, perché perché approfittiamo di questo argomento Assessore?
Che per me, se i tecnici dicono che rispetta, rispettando la legge, ho visto che effettivamente da sé quattro appropriata, non posso dire che non è così,
Per la zona dell'arenile, per la gran parte per gran parte della zona dell'arenile, però, proprio perché noi abbiamo questi denunce, abbiamo esposti raccolta firme, quindi ecco Assessore valuti con prudenza.
Pur tenendo conto delle indicazioni fatte da tecnico, ci mancherebbe eh.
Diciamo di sottoscrivere con la classe di assegnazione per tutta l'area, quindi per evitare faccio un esempio,
La zona diga faccio, l'esempio della donna dica che è ah ah, è diventata mia, può diventare 4 Gest, zona 4 naviga su un paio di campeggi che non so quanto esposto denuncia un fatto, perché è una volta in un altro un altro stabilimento balneare, c'era la musica che suonano arrivava fino a una determinata arrivava fino a un determinato orali, ma era forte anche liquidità acustico. Quindi, se questo è un piano solo per stabilire le aree e riclassificare, diciamo reale, e poi ci sarà un altro piano che ci dirà guarda che comunque la classe 4 può arrivare dalle o da nuovi, sono anche gli orari, tra l'altro nella.
Negli allegati che il Comune ci ha dato ho visto che, ad esempio, gli orari ci sono degli orari, ci sono magari non lo so se sono stati messi lì per.
Se c'è.
Nel rispondere perché io non ho finito.
Beh, velocissima sorride, l'orario 6 22 è l'orario diurno per legge.
22 6 orario notturno non c'entra niente col regolamento ha posto.
Perché poi ha fatto bene a?
Capire se l'Assessore direi che?
Sarà un piano diverso, determinerà della biblioteca comunale bene, esattamente allora, ecco, io confido in questo allora a questo punto o di stare attenti e verificare qua abbiamo capito, insomma, penso di essermi spiegato un po' sulla perplessità e preoccupazioni più che altro perché visto che abbiamo uno strumento dobbiamo adottarlo approfittiamone per.
Ed eredi riequilibrare quella che è quelle che sono le attività economiche del posto e quelli che sono le attività residenziali, sempre di insistenti, l'ultima l'ultima domanda è siccome ho letto e.
Il Comune, in qualità di autorità procedente, ha ritirato stupore la prima fase di aggiornamento comunale del settore statistica alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale strategica, uno, un attimo avere più.
Il meglio è chiaro.
Per rispondere velocemente allora e rispetto all'ultima domanda e sarò tace, essendo un piano nella normativa italiana di positivo 152 2006 e per piani e progetti principalmente piani, richiede e che sia verificata la solidarietà alle vittime ambientale strategica, e qui vi semplicemente, anche.
Chiesta esplicite, soprattutto correttamente, mi hanno detto di dare di farlo per la PAC, per tutto il piano viene già in questa fase qui perché no, facciamolo anche per questa fase qua e quindi è stata, diciamo redatto il rapporto ambientale preliminare alla verifica di assoggettabilità strategica ovvero di solito solitamente per intero questi piani non sono mai assoggettabili. No, era un Piano di assetto del territorio da parte acustica, di solito è molto risicata. Dal punto di vista dell'ambiente parlo dell'antropizzazione dell'ambiente. Ecco per capirsi e comunque la relazione redatta dal rapporto ambientale preliminare di delitti.
Assoggettabilità e di solito passa anche attraverso una piccolo parere della Regione. Se non ricordo male, quindi, passerà per la Regione Veneto in modo da dare un parere di competitività, e lo stesso vale per la valutazione di incidenza ambientale che era dovuta in quanto c'erano le dune fossili debba picco, è inutile incidenza ambientale viene, diciamo, esigui Davide arredata per il calo dei Silvia Pippo, che siti di importanza comunitaria. Quindi i due documenti sono, diciamo, contestuale loro stessi sulla serietà e anche per questa fase saranno vagliati dal bilancio regionale, ma significa piccoli definiti, però tutti, in quanto questa prima fase.
E invece?
Per quanto riguarda il suo primo suggerimento, accolgo pienamente.
So che diciamo che.
Essendo questa zona di classe quarto dell'arenile, comunque.
Non sono presenti, diciamo, residente no dai, e quindi tutta la parte sinistra che vede,
A fianco delle linee sarà quella che sarà oggetto di maggiore tutela, ovvero sarà Nikisch dovremmo un attimo soffermare anche su tutta l'acustica di questa parte, qui ovviamente con econometriche intestare tutte le analisi urbanistiche e anche contestualmente a quello che sulle attività delle vie del pascolo e per quanto riguarda orari ecco l'importante è due anni ci troviamo anche in seconda sede a ricordare,
La designazione, abusivamente de dei limiti di rumore, che questi limiti di rumore solo diciamo su un tempo di riferimento, ovvero spalmati dalle 6 alle 22 e dalle 22 risale faccio un banale esempio.
Cioè io e la mia cassa acustica la uso per capirci quattro ore dalle 10 di sera alle 2 della mattina e fa 63 decibel va bene e non significa che quel rumore la e 63 decibel perché lo si calcola su tutta la notte, e cioè dalle 22 alle 6, quindi le altre quattro ore, dove non suona fondamentalmente sono con molti meno decide. La media logaritmica non stop ad, nonché obiettivi. Porterebbe alla fine a 60 decibel per capirci non più. Se saprà importante soffermarsi su questo, perché in questa fase la zonizzazione acustica dice se tu fai un rumore adeguati, quello che dice la legge sul tempo di riferimento indicato dalla nutrizionale okay, però c'è da dire che si invece qualcuno al di fuori di questi limiti volesse appunto eserciti un'attività, diciamo temporanea. Allora qui entra in gioco lo strumento della deroga del Regolamento acustico che non è oggetto di questa prima fase, che però giustamente è stata agitata e che e che tipo sarà vagliata affidata,
In questa fase qui siamo fermi semplicemente a dare dei limiti, che però, nel senso forse posso dire che uno può fare, può far musica e rispettare i divieti, però è sempre bene chi se ne vuole, purtroppo ci sia un regolamento che dica okay anche a prescindere di più rispetto all'invito del spezzettato, l'importante è sapere ma anche perché la deroga non viene fatto. Il sorbetto vada anche della pacifica convivenza tra chi fa e chi subisce. È una cosa che sicuramente saranno di data, è che in questa fase qui ci sono limitati veramente a un 10 per il territorio.
Un pochino per contestualizzare, come ha detto lei, quell'operatività.
Basta.
Ho chiesto il consigliere Savogno ha concluso il suo ok perfetto e il consigliere Rossi, prego, prego, ha fatto che cosa Salvagno vengo qualche particolare, allora noi stiamo School sporchiamo insomma in qualche modo un Piano regolatore che, per quanto riguarda la GoLive vorrà ha avuto una visione diciamo futuristica,
Siamo andati a creare tutta una serie cos'è la classica contrattazione, fatta ovviamente.
Etiche,
Vorrà, abbiamo tenuto conto che?
Si dovevano creare delle aree.
Sicché perenti tipo di ospitalità fra il turismo residenziale e un turismo pendolare tanto importante quanto la nostra economia, ma che non può andare a rinforzare quello che è il turismo residenziale, che è molto importante.
Allora e cosa è successo nel senso che abbiamo creato aree promiscue?
Contigue che non siamo più in grado di andare a normare in maniera, cioè se la difficoltà di normarle multiplo leghista in maniera corretta, infatti qui abbiamo un'area un'area 4 perduto, una riunire che va dalla vita quotidiana, dice, mentre in realtà ci sono,
Campeggi c'è una zona alberghiera.
Promiscua, diciamo, equa là, c'è tutta un'area che, soprattutto.
È utilizzata da da residenti.
E è questo, infatti genera.
Qui che i qui pro quo, insomma, che succedono normalmente ogni anno.
E che, insomma, sì, se non c'è una normativa chiara, poi è anche difficile intervenire nel senso che si fa si fa la la per il bene di qualcuno fa il male di qualcun altro.
Pista come sia appunto della parte dalla parte della diga, sono i pugliesi che avrebbero in qualche modo normato in maniera diversa, ma sicuramente anche nella parte sud del litorale, dal gran soltanto un po' più avanti fino al voto del 30 sotto una serie di campeggi.
Che a mio avviso andrebbero normati, cioè turismo parziale in fuga, andrebbe regolato in maniera un attimino diversa rispetto a quelle zone che sono riferimento esclusivamente di tipo bidonare vuol dire.
Poi, per quanto riguarda il Libro verde, è in realtà la tutela delle volte le 2.
Storiche di sangue, ecco, in realtà non è per nulla che il sistema duale è un prosieguo di Librolandia anche dentro in tal senso divisa, ma anche se sta in qualche modo.
Cioè hanno messo le mani magari anche suo, però.
Tu mi hai residue se nessuno anche la, quindi allora o lei non rubiamo completamente la sua naturale oppure.
Come no,
Lo andiamo a mettere vincoli solamente in una parte, laddove c'è un un imprenditore che è molto forte.
Non lo abbiamo ancora, però allora è possibile mettere a sistema.
È naturale esporre con uno dei titolari.
In maniera più o meno importanti, ma un e residue ce ne sono anche dentro il parcheggio.
E così dopo ha la possibilità, ma io consigliere, Tiozzo interloquire, ma.
Per mia abitudine, preferisco sempre che la programmazione sia di tipo urbanisti, consiliari e di altro ancora abbia una visione complessiva, il fatto che oggi interveniamo su una parte limitata del nostro territorio non mi tranquillizza, capisco che magari all'Amministrazione, all'Assessore, che può avere una particolare attenzione rispetto a ciò che succede sull'arenile,
Interessi oggi spingere accelerare rispetto a quest'area che sicuramente importante, però, ha una complessità.
Importante e significativa, un impatto significativo.
E non mi riferisco al tema degli orari, Assessore evidente che tanto più alziamo la soglia, tanto più sarà possibile fare dei ragionamenti larghi sul erano ci adibito, se metto un filtro prima, un po' più basso diminuisco poi le.
Le occasioni di di di dubbio, di di di anche di scontro di discussione nella nostra, purtroppo è una città che è stata costruita male, residenza che si interseca con le attività economica, qualunque parte del nostro territorio, noi ci muoviamo dal dalla residenza, nel centro storico di Chioggia può o a fianco in avanti.
A mezzanotte, all'1:02 Celio di motori.
Magari per mezz'ora nel periodo invernale per scaldare i motori e c'è qualcuno che sa che sta dormendo a tante altre problematiche, ha la residenza, attacca.
Attigua alle attività di tipo turistico che magari avrebbero bisogno di sera di avere.
Una rumorosità o degli orari di un certo tipo per rispondere soprattutto al mondo giovanile, attività economiche ecco, quindi la nostra è una città complessa, capisco anche la fatica di chi deve mettersi lì a lavorare, quindi l'idea di avere il progetto complessivo.
È un problema di tipo di tipo economico, perché ha trovato una piccola, è un problema di tempistiche di tempi troppo lunghi. Per favore, elaborazione generale, però io mi sentirei molto più tranquillo a fare un ragionamento almanacchi più più generale sulla sulle modifiche che vogliamo portare nel nostro nel nostro.
Io mi associo un po' anche gli interventi che hanno fatto i colleghi di minoranza.
Anche l'arenile non è tutto omogeneo da da da Grasso stanco A alla alle foci del Brenta, la situazione è fortemente diversificata, ci sono dei tratti, inoltre nulla nulla, ci sono dei tratti che abbiamo, è la presenza, per esempio, molto forte dei dei campetti.
E se guardo il tratto che va da da, da viale Umbria fino alla?
Alla zona, alla zona della curati anche di situazioni completamente diversa, per cui lì c'è un incrocio e una presenza, alberghi, alberghi e, in realtà, dell'avvenire molto, molto intrecciate.
Quanti speciali, quindi, un ragionamento sulla sulla diversità, ecco.
Capire se è possibile avere a lavorare un po' di più con la lente di ingrandimento dei singoli pezzi di di di territorio, credo che forse varrebbe la pena di di poterlo fare così mi Paul O mi preoccupa non sono stato presente in Aula perché sono uscito per una telefonata urgente però anche se si aree cuscinetto,
Sono lo strumento, parliamoci, chiaro e fare il salto da da dalla seconda alla quarta, sennò non sarebbe possibile fare una norma, anche queste si possono utilizzare in alcuni ambiti, vanno utilizzate con una certa attenzione, con una certa delicatezza, non possono essere lo strumento generalizzato per risolvere tutto il problema che parte da dalla addirittura dalla,
Dalla zona diga.
Ovest per arrivare fino alla diga alla diga del pronto intervento, siccome anche sottoconti qua proprio per le caratteristiche del nostro territorio e su come si è sviluppato dal punto di vista urbanistico, che non è del tutto omogeneo, purtroppo questo è quello che la nostra città e quindi per questo dobbiamo avere grande attenzione quando il tappo nel produrre.
Il.
Le scelte che dobbiamo mettere in campo in questa, in questa fase, dopodiché io vi confermo, proprio perché c'è in Commissione tra residenza dio-sole, le battaglie di Trabia, albergatori e titolari del dell'arenile esplicita.
Io ho ancora una registrazione di una telefonata di un campeggiatore, l'1 di notte, mentre stavo dormendo, lo dico qualcuno è successo qualcosa di grave mi stava dicendo che tre campeggiatori tedeschi stavano all'1 di obblighi.
Stavano scappando da campeggio perché il titolare di di di di un avvenire stava facendo adiacente, stava facendo musica a gogò.
Che vedete che?
Quando volete vi faccio, anche siccome l'eventuale intervento lavora di notte, quindi renderò pubblico, anche quando si è ritirato quella telefonata che mi ha telefonato all'1 di notte, formalmente approvato, a cercare i politici che vanno per la maggiore ma stavano dormendo col cellulare a Kiev io rispondo.
Allo sbando, quando senza equivale, diremo anche.
Comunque siamo lì, va bene, quindi abbiamo sui dubbi etici diversa.
Col lavoro, che naturalmente è un parco, un lavoro tecnico, ma c'è anche un orientamento di tipo politico, amministrativo.
Ringrazio il consigliere, lascio la parola per rispondere alle varie domande l'Assessore Petrini grazie, allora sicuramente diciamo adesso.
Gli interventi sono stati, è stato fatto, diciamo, un balzo in avanti, stiamo giustamente anche facendo delle riflessioni su quello che sarà la fase due,
È evidente che sappiamo benissimo la conformazione del nostro territorio e soprattutto la promiscuità, appunto che questi settori hanno tra loro, ma proprio per questo serve una normativa chiara. Molto onestamente, non me ne intendevo della materia, quindi, quando mi sono approcciata questa cosa, ho cominciato appunto a volerne capire di più, e c'è una cosa che l'ingegnere d'Andrea me spiega sempre e spero che magari poi, se vorrà dirlo lei che quando due fasce sono vicine e il dottor Carpanese prima è stato molto chiaro, anzi, grazie veramente per l'esposizione e la preparazione. Le le le le classi sono sostanzialmente stabilite dalla legge, cioè abbia abbiamo dei dei paletti su cui possiamo sicuramente muoverci, ma comunque la descrizione della classe è abbastanza indicativa. Diciamo che si seguono queste linee linee guida e a proposito di questo sempre la legge, l'ha detto prima mi mi ripeto non non apprezza lo spezzettamento in aree, perché altrimenti avremmo potuto avere un quella bella slide. Tutta macchioline verdi rosse gialle e ma ma questo non c'è consentito. Aggiungo anche che per arrivare qua noi abbiamo analizzato vari piani del rumore sugli arenili okay, abbiamo visto il ghiacciolo, Riccione, Rimini, Cattoi, italiano, Caorle, se ne dimentico qualcuno poi perché veramente ne abbiamo visti e son così, anzi forse noi abbiamo usato un po' meno rosso. Andando a preservare delle zone. È proprio questo.
Il punto che a me sta a cuore è che vige e comanda, lo dico in maniera impropria, poi qualcuno me lo spiegherà meglio, dice sempre comanda la la classe inferiore, quindi è importante questa cosa.
Riguardo al filtro da usare, il filtro che noi stiamo NOP poi me la spiegano vi prometto doveva spiegano.
Il problema è il riguardò il filtro da da usare, e questa qua è una fotografia di cosa sta succedendo oggi l'ho detto anche nelle premesse, è una fotografia di quanto succede oggi, perché con il regolamento che noi attualmente abbiamo vigente.
Non avremmo la musica nelle chioschi, i nostri valori, le nostre attività commerciali, non dovrebbero avere la musica. I bambini dovrebbero fare anche un po' più di silenzio in spiaggia. La radiolina attaccata, l'ombrellone o attaccata al lettino non andrebbe bene, quindi qui non stiamo stravolgendo il mondo. Mi dispiace veramente se la indisturbato all'1 di notte e io immagino anche che magari uno all'1 di notte voglio dire il motivo per cui il Regolamento comunale non arriva all'1 di notte. Per quello ho fatto una distinzione su cosa stiamo facendo oggi okay, e quindi questa diventa veramente una fotografia, però è meglio se qualcuno vi spiega il discorso che vige sempre la classe inferiore, perché questo è un concetto che è l'avevo, chi l'avevo chiesto, le domande che voi avete fatto, io le ho fatte tutte, perché comunque volevo giustamente capire cosa andiamo ad approvare.
E quindi sicuramente sarà un anticipo. Una è un'anticipazione della fase 2, ma vi assicuro che è già un qualcosa di cui noi stiamo già tenendo conto.
Lo abbiamo spezzettato perché davvero il piano è complesso, quindi per quello abbiamo cominciato a partire a pezzettini, perché adesso non sarei più, non saremmo riusciti a portare un piano complessivo per la mole di lavoro, che comunque è da un po' che ci stiamo lavorando.
Ah.
Un'esigenza, quindi in un anno diciamo come assessore all'ambiente ho preso in mano questa cosa e in sei mesi io sono riuscita a far questo, sicuramente doveva essere fatto completo e però magari arrivavo fra un anno mi sarebbe dispiaciuto, cioè intanto partiamo e ho visto che dal 2008 lo abbiamo detto col Piano regolatore,
E che sa questa questa discrasia.
Ingegner vengono entrambi, prego grazie.
Sì, una precisazione sulla questione delle classi, ogni classe avevamo detto, parlavamo di il periodo diurno il periodo notturno, perché c'è una differenza di cinque teatri veneti e quindi limiti diversi, questa esigenza, dopo cosa succede avere in realtà.
Significa che nell'arenile è possibile fare più rumorosità, quindi quello che succede nella fascia di edifici abitativi adiacenti, quello è sancito dal grazie apposita nella quale verranno inseriti attualmente sono in classe Tátra prevalentemente residenziale, quindi il fatto di avere la nuvolosità nell'arenile, se è una ma anche per capire una rumorosità ovvietà,
La radiolina nelle normali attività che sono attività antropiche comuni, soprattutto nel periodo diurno, questa nuvolosità va da sé, che oltre l'anno si propaga oltre alla faccia della classe quarta e quindi la problematica del del rumore degli impianti acustici di notte, effettivamente.
Non ma non rispetto a questa configurazione, va oltre. Questa configurazione non consente il mancato rispetto della classe terza adiacente, ma consente di aprire le maglie nel senso e nella zona dove avviene questa variazione e un'altra, forse.
Un'osservazione anche sulla base di quanto ho visto nei precedenti, anche.
Segnalazioni rumore e che le infrazioni che vengono.
Sono nate da ARPAV nel 99% dei casi non sono, ma riguardano sicuramente delle classi acustiche.
Ma il superamento di un avanzo ai limiti già vigente a livello di normativa, che è in dimissione differenziale, questa potrebbe essere una più o meno restrittiva in base a cosa, in base al clima acustico attuale, se.
In missione differenziale questo è sancita dall'articolo.
È un altro limite, se noi parliamo di classi acustiche parliamo dei limiti assoluti, cioè è un numero e va rispettato, parallelamente, la normativa obbliga al rispetto di dismissione differenziale, che è sancita dall'articolo 4 del DPCM 10 novembre, 97 sorgenti sonore, e questo dice che,
In base alla numerosità esistente.
Non posso cederla di una certa soglia quanta questa soglia 5 decibel di giorno, 3 esercito di notte, quindi, se nella classe quarta in ogni taglio, nel periodo notturno io misuro 40 delle non potrò con una sorgente definitiva, vi potrà essere qua fai più di 43 d'Achille.
Questa è l'inizio di un differenziale in tutto.
Assoluto.
No, il differenziale è.
Grazie terza, siamo 60 di giorno e 50 di notte.
Quindi questi sono i limiti assoluti ma, come dicevano prima, è un valore che ha spalmato, cioè se io, accendo la radio per un'ora non è detto la verifica che fa ARPAV su questo non vi ho io diciamo in missione non è sul limite notturno che è di otto ore Dimensioni senz'altro perché quello è un limite che è una fotografia c'è anche misurando mezz'ora è possibile riscontrare il superamento dimensioni, iniziare da quella che viene sanzionata al 99% delle volte data quindi questa modifica, ma ad allargare le maglie, ma fino a un certo punto tutti e parallelamente suddivise, tra l'altro, sempre esigente, idonee silenziose.
È più restrittivo della classe acustica, quindi si regola, come dire anche un po' da sé attivarsi.
Posto che poi il Regolamento delle attività o lo si dovrà.
Meno cioè, diciamo, riducendo possibili elementi di ambiguità vissuti dalla normativa, di pensare un po'.
Sua interpretazione e a?
Non so se l'ha detto che.
Grazie ingegnere.
Consigliera, Salvagno fa una domanda e la zona adiacente alla struttura comma 4, sentivo da un ingegnere che diceva che ha come articolo 3,
Giusto praticamente.
Esatto.
Allora?
Penso si renderà conto che gli stabilimenti balneari al cerco di Sottomarina sono.
Quindi non è che gli aveva quattro fa quello che vuole, perché alle 4 e quindi musica Google, dB al limite.
Mentre l'area 3 e di?
Non so se no.
L'ha detto anche prima alberghi, telefonate degli alberghi di fronte residenze di Fo.
Solo una battuta sullo spezzatino più sembrava che voi proponete da da dalla diga di Sottomarina fino alla alla diga delle quote del latte, stiamo parlando di quattro chilometri.
Forse uno degli arenili possiamo aprire uno di, quindi non è illogico pensare che ci potrebbe essere, la valutiamo anche delle riunioni delle gare, in funzione anche di come può anche utilizzato quel territorio, quindi non stiamo parlando di un chilometro che viene interpretato i tre fatto stiamo parlando di.
Una una delle spiagge in assoluto più lunghe del perbene, quindi pensare eventualmente di ritrovare delle delle forme anche di.
Di mediazione e di ragionamenti, perché potrebbe o potrebbe starci.
Prego, dottor ah, allora però provo a fare più chiarezza ancor più della chiarezza, trasparenza, allora il concetto che un qualcosa sigla 50.
Però, ma di fianco a una classe 3, principalmente significa che deve rispettare la classe.
Ma questo faccio un esempio banale, se io ho una fabbrica che ha in classe 5, quindi alta industriale, io ci abito vicino.
È chiaro che io ci abito vicino non solo ai classici, quella fabbrica a casa mia no, rispettare i limiti di c'è una cartina, quindi fate finta che ci sia come un enorme muro tra le classi quarte, la classe 3, quella che in classe quarta è vero che può fare fino a 65 decibel ma centimetro dopo deve già essere sotto il 5 decibel reti etnici la cifra, quindi,
Tutto ciò significa che non potrà mai fisicamente, almeno su questo pianeta, arrivare al 65 dall'altra parte, in sede di, oltre a essere al 60, doveva già essere pronto ad essere a 60 dall'altra parte liquidi, già da lì in prossimità del confine con l'altra classe dovrà già rispettare il valore, come diceva l'ingegner Montanino della classe inferiore okay,
Quindi, quando equidi gli ingegneri, dicevo fin là le classi quarte, pensata la classe quarto e pensate perché chi è proprio dentro la classe quarta, forse esercire l'attività tipica di una classe quarta, che è quella dell'arenile, ma chiaramente lì a casa sua si può limitare a fare questo pensando sempre che, se però va dall'altra parte, vi è permesso fare è quello di far rispettare i debiti di chi ha più basso, ed è per questo che uno dice okay sono in classe quarta l'arenile questo è per distinguere la possibilità di poter svolgere attività in ritardo, ma dall'altra parte deve comunque essere tutelante di chi gli sta vicino.
Cioè è abbastanza chiaro. Questo concetto però non focalizziamoci sulla classe acustica. Chi dà un'idea di quella che è la fruizione del territorio in maniera omogenea e si è cercato di pensarlo c'è perché la preoccupazione era di dire i campeggi sono in classe, guardano per farci capire, però l'altro campeggio dice perché loro, anche se sono a un chilometro sulle classi quarta e magari a casa loro possono fare la festicciola del campeggio e io sono che non posso starite si fa il vostro, quella fiducia a casa mia, cioè irrazionalmente, semplicemente questo per dare una linea, una linea che fosse condivisa per tutti, tanto che è stata fatta anche una riunione con tutte le associazioni di categoria sul spiegato. Queste perché,
Già fu Deku, detto cioè non è che tu, perché essendo il campeggio i quarti d'ora a dargli l'articolo 4 avvertito da 2 euro campeggi o si mette una classe che siamo tutti d'accordo che va bene a tutti questa oppure invece qualche pezzettino solo questo per diciamo per definire una linea comune che non potesse portare a diciamo dubbio su quella che era la scelta o eventuali,
Ravvedimenti alcuni Comuni accoppiati arenile Campesi che si quarto dei bambini per noi va bene, sapendo che però devono possono permettere di fare quello che vogliono da loro, però fuori devono rispettare, va bene.
Ora il differenziale aiuta ancora di più questa cosa qui di criteri, differenze, di visione di tutto ben descritto dall'ingegner Vendramin semplicemente esula dai colori della pace esula cioè pensate che c'è tutto bianco, era differenza acceso, spento come il più insigne Vendramin se io da spento o 40 ma da acceso o 45 e la differenza non doveva essere maggiore di Draghi sono fuori limite. L'ARPA va a sanzionare principalmente l'acqua, in un'altra industria ulteriormente per capire, sfruttarla dalle 22 alle 6 e misurare manda ed è tanto che viene una sera a farlo, perché la norma che appaiono va lì a fare una misura. Va bene, trova.
Aspetta che spengano prova quello che al quinto guarda fa la differenza algebrica, quella asincrona 42 fa cinque decimi di 33.
2000 in okay. Questo è come funziona, quindi poi diventi zona nel senso buono della parola di litigate, colore della classe, poiché è il limite differenziale dell'attività, che è quello che dà fastidio se è in una posizione di acustica territoriale, a me non dà fastidio il rumore punitivo.
Mi dà fastidio nel momento in cui c'entra riprendere due ruoli, perché lo percepisco è la percezione che viene sanzionato.
Ultima cosa, anzi, due cose sulla fascia di che mi si mette il cuscinetto allora e la legge regionale del Veneto prevedeva addirittura una fase di transizione si chiamava va bene, la presente audizione aveva, come ho detto già illustrati, arancio dai.
Quindi rosso. Arancio giallo ha diritto alla Regione Veneto, prevedeva nelle fasi di transizione, ma all'interno dei pregiudizi, né è previsto che il limite sia quello della classe più alto. Quindi in questa fase non avrebbe avuto un colore, ma avrebbe avuto un retinato che avevi i valori della classe, quindi molto più tutelante per i confinante. Quindi io per assurdo, se avessi delle zone in classe 2 vicino all'arenile e avessi le vecchie facili transizione, addirittura ci sarebbero dovuti servire una classe quarta invece che una classe. Terzo, questo per spiegarvi l'ARPA ha detto che quello che ha detto la legge regionale del 93 non va più bene perché c'è una legge sopra diciamo, superiore alla legge regionale della legge nazionale, la legge quadro del 95 che dice che non sono permessi i salti di classe né questo tipo di facilitazione e dicono compresa nel sistema metropolitano nelle altre province elettrico. Allora a questo punto bisogna ragionare su delle fasce di almeno 50 metri che permettono la scalarità, però con un limite intermedio, non condivide che è quello della classe bianca. Questo per farvi capire che è anche un elemento di maggiore tutela. Questo perché vi faccio gli inquinanti. Concludo per le dune fossili debba clicco, perché ha perfettamente ragione, però, purtroppo la normativa italiana dice che sono le zone SIC e ZPS Zid PSC Piovan tutelate dal sito nazionale italiano del Ministero del MOSE.
Il Ministero dell'Atac, il Ministero dell'ambiente e sono censite con degli areali le dune fossili Bacucco corrispondono solamente a quella reale che uno possa dire non è vero, perché ci sono dei rischi nel posto giusto, possono condividere però, dal punto di vista strettamente tecnico, quella è l'area identificata con il codice di della naturale e naturalistica e quindi quei dati su quello che è il più grande,
Sicuramente avrà esterne continua.
Sennò trapanese ci sono altre domande da parte dei Consiglieri.
Ok, se non ci sono altre domande, passiamo alle preferenze di voto.
Lega a San.
In Italia.
A favore gli è già protagonista.
A favore, Forza Italia a favore e Partito Democratico.
Un Consiglio Energia civica in Consiglio Movimento 5 Stelle, assenti e obiettivo appoggiasse ringrazio tutti i presenti, ringrazio anche lievitati, grazie grazie, dottor trapanese, bisognerebbe entrambi in grazie e buona serata a tutti chiudiamo la sesta Commissione alle 17:40.